skip to Main Content
GIRO D’ITALIA: GIOVANNI VISCONTI SI AVVICINA ALLA MAGLIA AZZURRA

GIRO D’ITALIA: GIOVANNI VISCONTI SI AVVICINA ALLA MAGLIA AZZURRA

Un’altra azione coraggiosa per la Vini Zabù – Brado – KTM che ha visto il proprio capitano Giovanni Visconti in fuga nella 9^ tappa del Giro d’Italia, da San Salvo a Roccaraso.

La frazione ha fatto segnare una prima ora di gara a velocità altissima con tanti corridori alla ricerca della fuga di giornata, con l’azione di otto corridori che nasceva sulle rampe del Passo Lanciano, primo dei due GPM vinti da Giovanni Visconti.

11-10-2020 Giro D’italia; Tappa 09 San Salvo – Roccaraso Aremogna; 2020, Vini Zabu Ktm; Visconti, Giovanni; Roccaraso Aremogna;

I punti conquistati dal siciliano non sono bastati a passare in testa alla classifica della Maglia Azzurra in quanto gli ultimi due GPM, Bosco di Sant’Antonio e la salita finale di Roccaraso, sono stati conquistati dal portoghese Ruben Guerreiro che con gli 84 punti racimolati si è portato in testa alla speciale classifica con 8 punti di vantaggio su Visconti, staccato dai suoi compagni d’avventura sul penultimo GPM di giornata.

Il migliore dei nostri all’arrivo è stato Edoardo Zardini con tutti e sette gli effettivi regolarmente arrivati al traguardo alla vigilia del giorno di riposo di domani.

La corsa ripartirà martedì con la Lanciano – Tortoreto.

Back To Top