skip to Main Content
GIRO D’ITALIA: LORENZO ROTA IN FUGA VERSO MONSELICE

GIRO D’ITALIA: LORENZO ROTA IN FUGA VERSO MONSELICE

La Vini Zabù – Brado – KTM continua ad essere attivissima nelle fughe di questo Giro d’Italia, attitudine confermata nella Cervia – Monselice, frazione vinta da Diego Ulissi.

Primo tentativo del bergamasco che ha condotto la corsa in compagnia di Tonelli, Vanhoucke, Bouchard, Contreras, Pellaud, Ravanelli, un gruppetto ben assortito al cui il gruppo ha concesso un massimo di 3’30”.

Sul primo dei due GPM in programma hanno allungato Tonelli e Bouchard mentre il gruppo Maglia Rosa si selezionava nettamente con Giovanni Visconti bravo a scollinare in compagnia dei big della generale.

16-10-2020 Giro D’italia; Tappa 13 Cervia – Monselice; 2020, Androni Giocattoli Sidermec; 2020, Vini Zabu Ktm; Ravanelli, Simone; Rota, Lorenzo;

Ripreso Rota, e con lui gli altri fuggitivi della prima ora, Visconti ha tenuto duro anche sulla salita di Calaone, scollinando a una ventina di secondi dal gruppo di testa senza però riuscire a rientrare nel tratto finale pianeggiante.

Domani è in programma una cronometro di 34 km da Conegliano a Valdobbiadene prima del tappone dolomitico di domenica a Piancavallo

Back To Top